Ad inizio 2020, la rivista internazionale a Ferrara ha deciso di trasformare il suo festival, che i nostri e le nostre studentesse bookbloggers seguivano in presenza da otto anni, in un festival lungo un anno. Un fine settimana al mese, da ottobre a maggio, con incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop.
Subito il Liceo Classico Ariosto di Ferrara ci ha proposto di seguirlo con i suoi studenti, con nostra grande felicità. A gennaio 2021 altre due scuole che partecipano da sempre alla nostra redazione, il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino e il Liceo Scientifico Grigoletti di Pordenone, hanno chiesto di potersi unire al gruppo al gruppo e d’pra in poi seguiranno anche loro il festival.
Il digitale spesso unisce e non possiamo che essere contenti di accogliere la proposta delle nostre scuole e di questa bella redazione che collabora a distanza malgrado tutte le difficoltà con tanta passione. le foto sono della riunione della redazione di ieri sera, da domani trovate gli articoli in questa sezione. Buon lavoro e buona lettura!
Il festival di giornalismo è organizzato in collaborazione con il comune di Ferrara, Arci Ferrara e Associazione IF.
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.