Nina ha dieci anni, ma non è una bambina come tutte le altre. Suo nonno, un alchimista, prima di morire le aveva affidato un compito. Le aveva detto: ”Cerca i quattro arcani e cerca di sconfiggere Karkon Ca’ d’Oro” (l’uomo che lo aveva ucciso).
Nina parte per Venezia dove trova le lettere di suo nonno e scopre formule, magie, libri… ma soprattutto trova tre magnifici amici con i quali affronta una quantità infinita di fantastiche avventure.
Ma non tutto è come appare… Nina, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, viene catapultata in un mondo fantastico, la SESTA LUNA, dove ritrova degli affetti che pensava perduti per sempre….
Questo, per me, è un libro magico dove ti sembra di vivere le avventure di Nina, di combattere contro Karkon, di conoscere creature misteriose, ma nello stesso tempo ci sono anche aspettativa e trepidazione e, come dice nonno Misha, sembra di volare nel tempo, perché il tempo non esiste. Però in questo libro non ci sono solo cose avventurose e sfide, perché c’è anche divertimento e gioco.
A scuola, prima di fare lezione, le maestre ci dicono :”Leggete, mentre gli altri finiscono di prepararsi”. Ma quando inizi a leggere non riesci più a fermarti… e quando arriva il contrordine: ”Ritirate i libri!”, non vorresti chiuderlo, ma vorresti continuare a leggere all’infinito.
Daniela Micheletto, small_Fuorilegge
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.