Claudia Rueda, scrittrice e illustratrice colombiana, oggi ha presentato il suo nuovo albo illustrato No, Lapis edizioni. Il piccolo volume contiene “una storia con tanti no”, quelli tra la protettiva mamma orso e il suo cucciolo giocherellone.
Molti bambini hanno conosciuto la vincitrice del Premio “Nati Per Leggere” e sono stati pienamente coinvolti dall’autrice in due attività manuali. I piccoli spettatori, insieme a Claudia, hanno disegnato mamma orso e il figlioletto in mezzo alla neve, tema ricorrente nella storia. In seguito hanno realizzato delle maschere-orso che si sono portati a casa molto felici del risultato.
La scrittrice, nonostante non sapesse parlare italiano, è riuscita a interagire vivacemente con un pubblico molto attivo, pronta a mettersi in gioco e dimostrando la sua creatività.
Nell’intervista l’autrice ha rivelato di essersi ispirata al comportamento “ribelle“ dei suoi nipotini e non a ricordi personali. Inoltre Claudia si è detta molto felice e realizzata per aver riscontrato così tanto successo con il suo lavoro in diverse parti del mondo. Aggiunge infine scherzando sul premio appena ricevuto che è “Nata per scrivere“ e che sicuramente continuerà a pubblicare libri per bambini.
Ecco l’intervista:
Emanuele, Luca e Pietro, reporter Fuorilegge, SMS Caduti di Cefalonia
Elisa, Redazione Fuorilegge, liceo Ettore Majorana
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.