Le parole più importanti sono quelle che non si dicono! : così Cesare Guizzi apre questa conferenza, organizzata da Arnoldo Mondadori Editore in occasione della pubblicazione dei libri “La Nostra Guerra non è mai Finita” di Giovanni Tizian e “‘Ndrangheta e Acqua Santa” di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso. Gli autori attraverso queste loro opere vogliono spiegare “la testa e la pancia” della mafia, che ormai è un cancro per l’Italia.
Ognuno di loro ha vissuto a stretto contatto con la mafia o è stato diretto testimone di azioni mafiose come ad esempio Giovanni Tizian che ha perso il padre quando era molto piccolo e da allora ha cominciato una lotta contro questa associazione malavitosa. Per poter portare a termine questo suo sogno è diventato un giornalista studiando criminologia presso l’Università di Bologna e facendo gavetta per molti anni.
Antonio Nicaso è, anch’egli, un giornalista ed è uno dei uno dei massimi esperti di ‘ndrangheta a livello internazionale. È autore di un’altro libro che tratta della mafia: “La Malapianta” scritto nel 2011 sempre con Nicola Gratteri e edito anche questo da Mondadori.
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.