Anche quest’anno e anche a Torino, al a salone internazionale del Libro di Torino, non manca il cibo. Con la terza edizione del progetto Casa Cook book 2015, il Salone ospiterà un ampio spazio, presso il padiglione 2, dedicato alle pubblicazioni enogastronomiche. Progetto di fama internazionale, presenterà  editori, professionisti del settore e perfino elettrodomestici multinazionali, oltre ai grandi protagonisti italiani. L’Italia sarà dunque rappresentata da grandi chef: Gianluca Fusto, Fabrizio Galla, Pietro Leeman e altri ancora. Tra gli ospiti ci saranno anche personaggi tra i più famosi della televisione, quali Marco Bianchi, Lisa Casali (in ordine: “prova del cuoco” e “orto e mezzo”)  e dal mondo del web Dario Bressanini.

Per contenere questo grande progetto sarà inoltre allestito, come ogni anno, lo Show Kitchen, il cuore della Casa Cook Book, una zona ideata con una vera e propria cucina pronta a essere usata per gli showcooking, che guideranno le presentazioni editoriali e di elettrodomestici e attrezzature all’avanguardia. I temi trattati sono tanti: la cucina vegana, la panificazione, le spezie, i cocktails e la frutta.

Ma la partecipazione del pubblico non viene a meno; con il Cook Lab, area dedicata ad autentici laboratori culinari, grandi e piccini potranno addentrarsi nel mondo della buona cucina e partecipare quindi ad attività legate a questa. Ultima ma non per importanza è la novità costituita dal Salone Off by Casa Cookbook, presso il Miele Center in piazza Bodoni, che presenterà gli appuntamenti e gli eventi in programma a tema gastronomico-alimentare.

Claudia Bertaggia, Redazione Alfieri