No, non ci siamo sbagliate, è proprio tran, ATTENTI AL TRAN  il titolo dell’incontro con Angela Finocchiaro, nota attrice di teatro, cinema e cabaret, a cui abbiamo assistito oggi. Un incontro interessante, coinvolgente e divertente! Lidia Ravera, madrina del Salone del Internazionale del Libro, ci ha presentato Angela Finocchiaro come una persona che fa ridere, fa sorridere e fa pensare. Angela ha letto a un foltissimo pubblico di bambini una storia di Rodari: Il pianeta degli alberi di Natale. A colazione con Rodari - foto Francesco Cicolella -7È la storia di Matteo, 9 anni, che per il compleanno riceve un cavallo a dondolo speciale che lo trasporta  in un altro pianeta, dove gli abitanti vogliono trasmettergli una “educazione spaziale”. Quando Matteo ritorna sulla Terra con un albero di Natale per creare, nel nostro mondo, il “pianeta degli alberi di Natale”, tutto é tornato normale. Sarà stato solo un sogno?

“I lettori vanno catturati e allevati fin da piccoli” ha detto Lidia Ravera e Rodari è un autore davvero per tutte le età.

Angela Finocchiaro ha prestato la voce per questo audiolibro edito da Emons Audiolibri che ha pubblicato, in versione audio, altri titoli di Rodari. Gli audiolibri possono avvicinare alla lettura bambini che ancora non hanno imparato a leggere, dislessici, persone con problemi di ipovisione o chiunque ami ascoltare la voce di un narratore. Un incontro a cui valeva la pena partecipare, noi e il pubblico ci siamo divertiti tantissimo!

Martina Airaudo e Martina Pugliese, S.M.S. Caduti di Cefalonia