Oggi alle ore 12 si è tenuta, nella sala Ellero di Palazzo Badini, la conferenza stampa del Festival Pordenonelegge 2016, ormai giunto alla 17esima edizione.
Il fulcro della conversazione è stato ricordare quanto questa “festa del libro” sia una ricchezza non solo per la Regione Friuli Venezia Giulia, ma anche per il panorama nazionale e internazionale. Pordenonelegge è una vera e propria “industria di esportazione di cultura”, come l’ha definita Michelangelo Agrusti, che consente di avvicinare gli autori ai lettori e viceversa.
Lo scopo che anche quest’anno il Festival si è prefissato è quello di fornire al pubblico un “affresco del mondo che abbiamo intorno”, perché, nonostante viviamo in una società costantemente informata, conosciamo realmente molto poco di ciò che ci circonda. Trasformare l’informazione in conoscenza è il vero obbiettivo del Festival che, come ogni anno, ospiterà autori da ogni parte d’Italia e del mondo, pronti a fornirci una “grande lettura del presente”. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione di questo evento.
Inoltre, il Direttore Michela Zin ha fatto presente che al Festival parteciperanno 4 ragazzi del bookblog di Torino e ha aggiunto: “Pordenonelegge tifa per Torino”,viste le difficoltà che il Salone internazionale del Libro di Torinosta affrontando in questo momento.
Ora..non fatevi spaventare dalla copertina: sarà un bel Festival per tutti. Venitelo a scoprire!
Sara Radegonda (Liceo Grigoletti Pordenone)
I blogger del Liceo Alfieri di Torino saranno ospiti dai blogger del Liceo Grigoletti di Pordenone e tutti insieme vi terranno informati…
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.