Il calendario delle tappe

Parte domani, martedì 6 febbraio, da Sant’Agata de’Goti (BN), il tour dei Comix Games per decretare le 6 classi vincitrici che avranno accesso alla finalissima del concorso di ludolinguistica, in programma lunedì 14 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, partner del concorso assieme a Repubblica@Scuola e al Museo Egizio.
Dopo l’Istituto Superiore Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, i Comix Games faranno tappa a Matera e provincia dove, giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, si svolgeranno le semifinali rispettivamente presso l’IC Salinari di Montescaglioso (MT) e il Liceo Classico e Artistico Duni di Matera.
Giovedì 22 e Venerdì 23 febbraio sarà la volta dell’IC Cuoco di Petacciato (CB) e dell’Istituto Omnicomprensivo della Rovere di Urbania (PU).
L’1 marzo i Comix Games saranno a Brescia all’IC Monpiani, il 7 marzo a Modena al Liceo Muratori San Carlo e il 9 marzo a Frosinone al Liceo Classico Carducci.
Il 14 e il 15 marzo le prove per l’accesso alla finale coinvolgeranno i ragazzi dell’IC Scarperia in provincia di Firenze e quelli dell’IC Don Milani di Guidonia in provincia di Roma.
Le ultime due tappe avranno luogo presso l’Istituto Superiore Saluzzo Plana di Alessandria e la Scuola Media Calamandrei di Torino il 22 e il 23 marzo.