Si è tenuta oggi al Circolo B-Locale la consegna del premio Giallo Indipendente, concorso letterario giunto alla sua seconda edizione, dedicato ad autori di gialli, polizieschi, noir o thriller che desiderano pubblicare i loro romanzi e racconti, si autopubblicano o hanno pubblicato le loro opere con case editrici di piccole dimensioni.

Il concorso si suddivide in tre categorie: racconti, romanzi editi e romanzi inediti: chi vince il primo premio per questa sezione potrà pubblicare il suo romanzo nella collana Amando noir di WLM Edizioni.

Tutti i lavori presentati per il concorso sono stati letti e giudicati da una giuria, che ha poi stabilito la classifica. Vengono oggi consegnati agli autori che si sono classificati premi sotto forma di pergamene, targhe e  denaro (per la sezione editi).

 

racconti inediti

 

Per la sezione racconti vince il primo premio “Una testa dura” di Roberto Masini.

 

 

 

 

 

 

 

 

romanzi inediti

 

Nella sezione inediti il primo premio spetta a “La baia dei fenicotteri” di Riccardo Marchetto, ambientato sul delta del Po; il suo romanzo verrà pubblicato nella collana Amando noir di WLM Edizioni.

 

 

 

 

 

 

romanzi editi

 

A vincere il primo premio della sezione editi è invece Elisabetta Baldisserotto con “Di là dall’acqua“, ambientato a Venezia nel mondo della psicanalisi, vicino a quello dell’autrice.

 

 

 

 

 

 

La premiazione si conclude con l’inaugurazione della terza edizione del concorso letterario Giallo Indipendente.

 

Bianca Ceragioli