Si è tenuta oggi al Circolo B-Locale la consegna del premio Giallo Indipendente, concorso letterario giunto alla sua seconda edizione, dedicato ad autori di gialli, polizieschi, noir o thriller che desiderano pubblicare i loro romanzi e racconti, si autopubblicano o hanno pubblicato le loro opere con case editrici di piccole dimensioni.
Il concorso si suddivide in tre categorie: racconti, romanzi editi e romanzi inediti: chi vince il primo premio per questa sezione potrà pubblicare il suo romanzo nella collana Amando noir di WLM Edizioni.
Tutti i lavori presentati per il concorso sono stati letti e giudicati da una giuria, che ha poi stabilito la classifica. Vengono oggi consegnati agli autori che si sono classificati premi sotto forma di pergamene, targhe e denaro (per la sezione editi).
Per la sezione racconti vince il primo premio “Una testa dura” di Roberto Masini.
Nella sezione inediti il primo premio spetta a “La baia dei fenicotteri” di Riccardo Marchetto, ambientato sul delta del Po; il suo romanzo verrà pubblicato nella collana Amando noir di WLM Edizioni.
A vincere il primo premio della sezione editi è invece Elisabetta Baldisserotto con “Di là dall’acqua“, ambientato a Venezia nel mondo della psicanalisi, vicino a quello dell’autrice.
La premiazione si conclude con l’inaugurazione della terza edizione del concorso letterario Giallo Indipendente.
Bianca Ceragioli
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.