S.A.G.A. è tante cose, ma soprattutto una libreria, al cuore del Bookstock Village, dove i ragazzi possono trovare i libri che hanno sempre amato, parlarne tra di loro, ma anche scoprire titoli nuovi, italiani e stranieri, di narrativa e di saggistica.
Nei 5 giorni del Salone che quest’anno,  sarà dal 9 al 13 maggio, saranno i ragazzi in prima persona a gestire la libreria. Se hai tra i 15 e i 19 anni e vuoi candidarti, puoi scrivere a bookstock@salonelibro.it, raccontando il tuo libro preferito in poche righe. Per allenarti, non farai altro durante il Salone.

S.A.G.A. è una chiamata a raccolta. Quest’anno, saranno presenti al Salone gruppi di lettura da tutta Italia. Arrivano da Firenze e da Pordenone, da Ferrara, e da Foggia, da Torino e da Catania. Per loro (e insieme a loro) il Salone ha costruito un programma di incontri dedicato. Ha chiesto ai gruppi di lettura di leggere i libri e poi intervistare gli scrittori sul palco. E poi ha chiesto loro quali sono i libri irrinunciabili che non possono mancare in una libreria dedicata ai loro coetanei.

Così è nato S.A.G.A., nel cuore del Bookstock VIllage, dove i ragazzi possono trovare i libri che hanno sempre amato, parlarne tra di loro, ma anche scoprire titoli nuovi, italiani e stranieri, di narrativa e di saggistica.

S.A.G.A. è uno spazio protetto. Un luogo non solo dedicato, ma anche gestito interamente da ragazzi. Se hai tra i 15 e i 19 anni, ami la lettura e pensi che ti piacerebbe condividere con dei tuoi coetanei i libri che hai amato di più, ma anche ricevere da loro dei consigli, allora devi metterti alla prova nello spazio S.A.G.A. In uno dei giorni del Salone del Libro, dal 9 al 13 maggio, sarai non solo un lettore, ma diventerai anche libraio. Ovviamente l’ingresso per te sarebbe gratuito e riceveresti in più un Buono da leggere del valore di 10€.

Candidati scrivendo un messaggio col tuo nome e cognome all’indirizzo . Se vuoi, puoi anche raccontarci un libro in tre righe o con un breve video. Può essere il tuo preferito, o quello che stai leggendo in questo momento, perché dovremmo leggerlo assolutamente?

Raccontaci un libro!