Finalmente è arrivato il momento. Puoi scorrere il programma del Salone di Torino 2019. E compaiono ai tuoi occhi curiosi tanti nomi. Ci sono quelli di chi ha posto le fondamenta della tua formazione culturale. Ci sono quelli di chi ha accompagnato tante ore di lettura con romanzi e racconti. Ci sono anche quelli di chi hai avuto la fortuna di incrociare personalmente  in qualche incontro con l’autore.

Ma soprattutto ci sono i nomi che non conosci, quelle voci nuove per te che rappresentano occasioni di ascolto, di nuove “avventure” letterarie, di nuovi orizzonti nel mondo.

Il Salone è tutto questo. Un caleidoscopio di persone e di libri per piccoli e grandi, lettori e non lettori, un universo di parole, pensieri ed emozioni.

Sarà dunque una intensa avventura quella che vivrà il gruppo del Liceo Ariosto che parteciperà alle giornate del Salone. Dieci ragazze. Beatrice, Desiree, Martina, Sophia, Alice, Emilia, Antonia, Margherita, Maria, Isabella. Ogni giorno assisteranno agli eventi in programma e scriveranno le loro cronache, letterarie e non, su uno spazio tutto per i giovani, il Bookblog. Uno spazio in cui condividere le esperienze che vivranno con i loro occhi entusiasti e la freschezza della loro età.

Saranno dunque le loro voci ad accompagnarci al Salone di quest’anno. Che l’avventura abbia inizio.

 

Le ragazze del Liceo Ariosto di Ferrara