“Cari amici roditori, buongiorno!” Così è cominciato l’incontro di Geronimo Stilton con i bambini in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro Il segreto di Leonardo (Piemme). In suo aiuto, è “sbucata fuori” sul palco la sua amica Valeria che, insieme a lui, ha coinvolto grandi e piccini.
La storia raccontata nel nuovo libro è ambientata a Vinci, in Toscana, città natale del famoso matematico, artista e scienziato Leonardo da Vinci, le cui invenzioni saranno fondamentali nello svolgimento delle avventure di Geronimo e dei suoi nipoti, Trappola e Benjamin. Alle note biografiche, destinate a far conoscere il grande Leonardo, si alternano storie fantastiche come quella in cui Geronimo, per un disguido, è costretto ad accompagnare i suoi nipoti a Vinci utilizzando la straordinaria Macchina Volante. Lo scopo del libro non è soltanto quello di celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo, ma anche quello di ricordare quanto siano importanti l’amicizia e il lavoro di squadra, valori molto presenti anche nelle canzoni eseguite da Geronimo e da Valeria, che durante l’incontro ha interpretato ruoli diversi.
L’Arena era affollata di bambini accompagnati dai loro genitori; tutti hanno risposto con entusiasmo imparando i passi di danza e le parole delle canzoni, diventando così parte integrante dello spettacolo.
Alice Ceron e Federica Casella, IC Caduti di Cefalonia-Mazzini
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.