Oggi, venerdì 15 maggio, alle ore 17:20, Claudia de Lillo, scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica milanese, ha presentato il suo nuovo libro Bastava chiedere.
Autrice del blog nonsolomamma.com, pone l’attenzione dei suoi lettori sul problema della conciliazione tra il ruolo di madre e quello di donna lavoratrice, diventando un vero e proprio punto di riferimento per le donne, e non solo.
L’autrice stessa definisce il suo ultimo libro “universale”, destinato quindi non solo alla comunità femminile (single, madri, figlie) ma anche a quella maschile, dalla quale non bisogna farsi intimidire.
In questo fumetto, pregno di immagini e vignette molto profonde, Emma, la protagonista, parla del fardello mentale ed emotivo di cui troppo spesso si fanno carico le donne, preoccupate più del benessere degli altri che del proprio. Esplora inoltre la misticità del corpo femminile, che non si conosce mai abbastanza e che dobbiamo imparare a comprendere, amare, rispettare e far rispettare.
È un libro che porta con sé la speranza di abbattere “il muro” di stereotipi comuni che divide i due sessi per poter affrontare insieme la “Rivoluzione”.
Caterina Marchini e Elisabetta Mottola, Liceo V. Alfieri Torino
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.