Visitando il Salone del Libro,una tappa obbligata é sicuramente il Padiglione 3, all’interno del quale sono presenti molti stand. A darvi il benvenuto troverete lo stand della Romania,la quale festeggia il centenario dell’unitá nazionale, nonché’ i 100 anni trascorsi dalla conclusione della Grande Guerra.
Sulla destra si trova invece lo spazio tenuto dalla Rai suddiviso a sua volta in 3 parti: Rai Eventi con la possibilità di assistere a spettacoli live;Rai Digital inerente alle app della Rai ed anche Rai Porte Aperte con progetti dedicati ai bambini.Inoltre oggi ,giovedí 10 maggio 2018, dalle 14.30 su Rai Radio3 saranno trasmessi in diretta eventi dal Salone.
A sinistra invece si trova Arena Piemonte, gestita in collaborazione tra la Regione Piemonte,Consiglio Regionale e Coordinamento Torino Pride, nella quale si terranno incontri focalizzati sui diritti di qualsiasi genre.
Al fondo del Padiglione si trova lo stand del Senato come comunicazione istituzionale con le scuole con cui,in collaborazione con il MIUR, organizza progetti per elementari, medie e superiori. Accanto é presente lo spazio che ospita ENFEA, rappresentante delle piccole aziende e dei sindacati, dove si discuterá del lavoro e della sicurezza ad esso legata.
Inoltre si possono anche incontrare il Ministero della Difesa e le Infermiere Volontarie della Crocerossa Italiana che presentano i loro progetti, in aggiunta agli stand di numerose Case Editrici.
Infine vi sono accostamenti di culture differenti,quali Azerbaigian,Cina, Marocco e la sopracitata Romania ed anche parallelismi tra alcune delle nostre regioni italiane : Valle d’ Aosta,Toscana,Calabria e il suddetto Piemonte.
Malagnino Alessandra, Ada Pupella
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.