Anche quest’anno il nostro progetto vedrà la sua conclusione/festa finale  al Salone del Libro lunedì 14 maggio 2018. Due momenti distinti, il primo per le scuole superiori e le adozioni speciali, il secondo per le scuole elementari e medie. Il format è tradizione ormai: sul palco gli scrittori adottati raccontano il percorso  fatto all’interno del progetto, dalla platea una rappresentanza degli studenti risponde con un contro canto, una lettura o un ringraziamento allo scrittore. La classe può fare il tifo per il suo autore o la sua autrice come se fosse una rock star o come se fosse allo stadio. Entrambi gli eventi terminano con la proiezione del documentario che riassume tutte le adozioni, curato dal nostro Fabio Ferrero. Ecco  sotto i dettagli dei gran finali dell’iniziativa che ogni anno porta gli autori di narrativa contemporanea tra i ragazzi degli istituti primari e secondari del Piemonte.Vi aspettiamo numerosi!

 

Ore 12.00 – 14.00 Sala Gialla
Adotta uno Scrittore
a cura di Salone del libro e Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte

Intervengono: Maria Attanasio, Alessandro Barbero, Iacopo Barison, Simona Binni, (Carlo Boccadoro), Christian Raimo, Giuseppe Genna, Carlo Greppi, Helena Janezcek, Francesca Manfredi, Federica Manzon, Giusi Marchetta, Francesco Pacifico, Enrico Pandiani, Laura Pugno, Stefano Raimondi Roberto Tiraboschi Carlos Spottorno, Federico Guglielmi – Wu Ming 4

 

Ore 14.30 -15.30
Spazio Book – Padiglione 5 – Bokstock Village
Adotta uno scrittore Primavera
a cura di Salone del libro e Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte

Intervengono: Pierdomenico Baccalario, Francesca Brunetti, Sofia Gallo, Marco Magnone, Nadia Terranova, (Andrea Valente)