Qual è il mio talento? Tutti cerchiamo di trovare una risposta e interpretiamo questa domanda in maniera diversa. Da questa considerazione, ci racconta Veronica Di Lisio, direttrice editoriale Disney nasce l’idea della nuova collana Giunti intitolata “Storie di Talenti” che riprende la vita delle famose principesse Disney, raccontandone il periodo dell’adolescenza in cui hanno coltivato le loro virtù e le loro passioni.
Il primo libro, intitolato “Ragazze che hanno allenato il coraggio e la gentilezza“, riprende le vicende di Cenerentola e di Belle, che incarnano i valori della principessa delle fiabe per eccellenza: essere coraggiosa e altruista. Per presentarlo, sono state invitate come testimonial Ludovica Olgiati, sedicenne attrice e creator, e Naomi Rivieccio, ventisettenne cantante finalista di Xfactor 2018, che ci hanno accompagnato in questo viaggio alla ricerca del talento. Ludovica, famosa per aver partecipato al reality “Il Collegio”, si definisce coraggiosa e senza maschere, non ha paura di mostrarsi nella sua naturalezza e non teme il giudizio altrui. Ci ha raccontato di come, video dopo video, ha raggiunto più di mezzo milione di followers sui social, trasformando così la sua passione in un mestiere. Naomi, invece, si definisce umile e gentile e dopo la partecipazione ad Xfactor è stata scelta per doppiare il personaggio di Jasmine nel nuovo film della Disney che sarà disponibile nelle sale dal 22 maggio prossimo.
Concludono l’incontro citando con una frase significativa per entrambe: ” Il coraggioso è colui che, sapendo di essere già sconfitto, ci prova comunque”.
Alice Ceron e Georgia Sofica, IC Caduti di Cefalonia-Mazzini
Maddalena Luisoni, Liceo Alfieri tutor fuorilegge
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.