Inizia oggi giovedì 09 Maggio 2019 la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che ha luogo presso i padiglioni del “Lingotto fiere”.

Tanti ospiti, letteratura, divertimento e incontri saranno l’anima dell’evento che raduna idee e persone da tutto il mondo.

Divisa in più parti, la fiera apre le sue porte accogliendo il pubblico con il padiglione 1, dove si trovano alcune delle principali sale di conferenza: sala Rossa, sala Rosa, sala Bronzo e sala Internazionale. Sono qui accolti anche gli ospiti d’onore di quest’anno: la regione delle Marche e la città araba di Sharjah, capitale mondiale del libro.

La zona, dedicata inoltre al divertimento, ospita l’area “Read ‘n’ play”, dove grandi e piccoli possono mettersi alla prova sperimentando numerosi giochi da tavolo.

A decorare infine la sala è la maestosa torre del libro, simbolo di unione tra letteratura e gioco, affiancata dall’immancabile stand della città di Torino.

Piccolo nelle dimensioni, ma ricco di contenuti il padiglione 1 è sicuramente una tappa obbligatoria per i visitatori del Salone.

Maria Martina Bumbu e Gaia Vianello