30/01/2017
8.55
È che ci provano ad arrivare tardi, ma, anche prendendo l’autobus/treno successivo, alle 8.55 sono in ufficio, col computer acceso e un libro in mano.
9.30
Ilaria è alla seconda fase del compito di ieri. L’unico modo per unificare la formattazione è usare la scrittura HTML, che utilizza numeri e simboli.
Le stagiste, però, fanno il classico. Quando riescono ad accendere il computer al primo colpo esultano peggio di Ronaldo ai mondiali. Non per questo si arrendono. E, diversi tutorial dopo, Ilaria trionfa riuscendo a capire quali codici applicare alla pagina.
Aurora vorrebbe giubilare con la compagna, ma ha già sperperato le sue forze per corregge le bozze e rifiutare il caffè.
10.30
Plook. Caffè sparso sulla scrivania, volti terrorizzati, Ilaria finge di non averlo fatto apposta. -E poi, ormai, era freddo!
11.30
Fame. Strano.
Le stagiste si uniscono a Barbara e Federica, dipendenti dell’editoria, ormai amiche strette, per una brioche.
15.30
Le stagiste chiudono insieme il lavoro di Ilaria, che corregge un po’ di bozze provando un intenso dolore per tutte quelle parole maltrattate.
16.30
Lettura e condivisione di errori grammaticali e storici dalle bozze (nella stessa storia troviamo le crociate, Montecchi e Capuleti, una spada magica e Guelfi e Ghibellini. Sembra un incrocio tra Romeo e Giulietta, l’Orlando Furioso e Il Signore degli Anelli).
18.00
Lettura.
Aurora e Ilaria
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.