La fotografia é un mondo parallelo che ci permette di ricordare i momenti vissuti, che ci trasporta in un universo lontano dalla vita di tutti i giorni: cosí la definisce Paolo Raeli, fotografo emergente molto popolare sui social per i suoi post, durante l’incontro dell’11 maggio presso lo Spazio Stock.

Paolo ci racconta che ha sempre sentito l’urgenza di viaggiare per far avverare i propri sogni e che la sua vita é stata, ed é ancora, piena di avventure e speranze; ha iniziato a scattare foto da piccolo, e poi ha capito che la sua passione poteva diventare qualcosa di più dal momento in cui le ha pubblicate. “Scattare foto é un modo per ricordarmi che in quel momento ero felice e rendere più vivo ed intenso l’attimo che sto vivendo”. Egli ha poi presentato il suo nuovo libro Cento attimi di imperfetta felicitá, una raccolta di tutti i suoi lavori esplicitati da una breve ma intensa didascalia che racconta la sua vita e quella dei suoi amici.

Paolo ha terminato l’incontro esortando i ragazzi a seguire i propri sogni e le proprie passioni fino in fondo, e rispondendo a coloro che ritengono che quando si scattano delle foto in realtà si perde solo tempo non riuscendo a godersi l’attimo allo stesso modo, afferma che la fotografia rende ancora più vero e indelebile il momento.

Nicholas Indemini Tardy e Elisa Ferro