Qual è il libro più adatto a noi? Sabato 8 Ottobre, durante la seconda giornata di Portici di Carta, alcuni librai di Torino hanno consigliato in rapida successione diversi libri, per provare a rispondere a questa domanda.

Da romanzi a libri per bambini, da testi teatrali a storie di montagna, librai e lettori -spesso infatti sono gli stessi lettori che consigliano ai librai libri imperdibili- hanno fornito consigli per tutti i gusti. L’ampiezza del panorama letterario qui ha trovato la sua massima espressione: con un susseguirsi di brevissime ed essenziali recensioni “in pillole”, il pubblico ha avuto la possibilità di scoprire nuovi autori e nuove storie, e ognuno ha potuto trovare il libro più adatto a sé.

“Pinna Morsicata” di Cristiano Cavina, “L’altra madre” di Andrej Longo, “I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore” di William Joyce sono solo alcuni dei numerosi libri citati durante l’incontro, che ha assunto le sembianze di una piacevole chiacchierata letteraria tra bibliofili.

Costanza Maria Piglione e Aminata Sow, Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino