È uscito il nuovo libro della star del fantasy italiano Licia Troisi, che oggi lo ha presentato al Salone in un’Arena stracolma di fan. Vestita con un completo dark in linea con lo stile del suo nuovo racconto, è stata salutata da un fragoroso applauso.
Pandora è il titolo del suo nuovo successo: racconta di Pam, una ragazza vittima di sgradevoli pregiudizi, che in seguito ad un incidente diventa invisibile per tutti, eccetto che per uno strano ragazzo di nome Sam. Diversamente delle altre protagoniste della Troisi, eroine coraggiose, questa ragazza commetterà un enorme sbaglio che segnerà il destino di molte persone. Perché la scatola che lei ha aperto, non avrebbe mai dovuto essere toccata… In un alternarsi di antiche credenze ebraiche su Angeli della Morte e ragazzi dai poteri inquietanti questo romanzo vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine.
L’idea di questo racconto è nata ben due anni fa, ma La Ragazza Drago, libro che la scrittrice stava scrivendo in quel momento, l’ha distolta. Così ha potuto lavorare più a lungo sul carattere di Pam, in cui si rispecchiano molte caratteristiche della scrittrice, come l’eccentricità nel vestire e l’insicurezza emotiva.
Proprio in questo incontro sono stati risolti molti dubbi dei suoi lettori, che hanno avuto la possibilità di tempestarla di domande: dai suoi gusti per i fumetti fino ai consigli sulla scrittura. In seguito una lunga fila di fan si è radunata a caccia di un autografo.
Inoltre in redazione abbiamo realizzato una videointervista con l’autrice che ci ha svelato altri particolari sulla sua nuova saga.
Paula Voerzio, Sofia Minelli, scuola Media Caduti di Cefalonia – Torino
Sara De Mola, tutor Fuorilegge, Liceo Galfer – Torino
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.