Torna il corso per docenti, bibliotecari ed educatori autorizzato dalla Direzione Generale Educazione e Ricerca del MiBACT e valido ai fini della formazione del personale docente della scuola: Educare alla lettura. Il palinsesto di 24 ore di programmazione realizzato in collaborazione con il Cepell – Centro per il Libro e la Lettura e Aib – Associazione Italiana Biblioteche si apre con la presentazione sul questionario che il Cepell e il Salone hanno inviato ai docenti per capire che cosa si legge nelle scuole. Si alterneranno sul palco del Bookstock Village anche grandi educatori quali Franco Lorenzoni e Eraldo Affinati, autori di alcuni delle più straordinarie esperienze educative degli ultimi anni. Ancora i due celebri storici dell’arte Salvatore Settis e Tomaso Montanari e altri esperti del mondo della formazione, per confrontarsi con i docenti e suggerire nuovi modi di promuovere la lettura fra i più giovani. Ci sarà un appuntamento per radiografare la povertà educativa in Italia, e un altro dedicato alle biblioteche scolastiche. A ogni docente o bibliotecario che ne farà richiesta (prenotando con una mail a ) sarà rilasciato un attestato di partecipazione per ciascun appuntamento. Scarica qui il programma incontri:
PROGRAMMA INCONTRI EDUCARE ALLA LETTURA 2019
Anche quest’anno il Salone del Libro ha ottenuto dal Miur l’ autorizzazione Ministeriale all’esonero per la vostra partecipazione al 32° Salone Internazionale del Libro di Torino.
Lo potrete scaricare qui:
ESONERO DOCENTI 2019
Ecco il modulo che attesta la vostra partecipazione al 32° Salone Internazionale del Libro:
Attestato di partecipazione 2019
Lo dovrete stampare, compilare e – una volta al Salone – farlo vidimare recandovi in all’accoglienza del Bookstock Village, nel padiglione due.
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.