Molteplici sono state le tematiche affrontate oggi , venerdì 19 Maggio 2017, in compagnia della trascinante e solare Enrica Tesio.
Un blog, un romanzo indimenticabile, il lavoro da copywriter ma soprattutto la sua vita da mamma!
Amichevole e spontanea come solo lei sa essere, ti trascina nel suo mondo e cattura le attenzioni di tutti semplicemente con un sorriso.
In seguito alla separazione dal marito ha creato il suo blog “ti asmo”, diventato virale nel giro di poco tempo.
Il successo del blog l’ha condotta a scrivere il romanzo “la verità, vi spiego, sull’amore”, di cui è stato poi realizzato il film.
La protagonista, proprio come la scrittrice è una mamma a tempo pieno “Dora mi assomiglia moltissimo come spirito. Cerca di tenere tutti i pezzi insieme nonostante essere mamma non sia una cosa facile”
Sono queste le considerazioni che la scrittrice ha sulla maternità: “Non è un esperienza per tutti, per essere madre crescere un figlio non basta”
I piccoli Marta e Lorenzo sono però il suo punto di forza.
I suoi figli l’hanno portata ad una maturazione sentimentale “Solitamente la paura è che l’altro non ti ami, io avevo la paura contraria: che non avrei amato abbastanza. I figli sono l’amore che sai non cambierà mai.
Accetto che loro mi amino meno di quanto io ami loro, ed è perfetto così.”
Secondo Enrica la maternità ti irrigidisce in alcuni punti ma ti ammorbidisce in altri.
Quello per i tuoi figli è un amore immutato che non ti lascia via d’uscita, al contrario di quanto succede in una relazione; ma tu dall’amore materno non vuoi vie d’uscita.
“La sera metto il pigiama dei miei figli sul termosifone così se lo trovano caldo prima di andare a dormire. Mi piace pensare che l’amore sia quel genere di calore lì”
La realizzazione del suo romanzo è stata quel che più l’ha divertita perché la scrittura è la sua finestra sul mondo: ama regalare gioie ai lettori.
“Il riscontro con le persone è favoloso”
È realistica e centra il cuore dell’argomento senza giri di parole, con naturalezza , fluidità e la giusta dose di sarcasmo.
Attraverso il suo simpatico e unico modo di scrivere riesce a cogliere tutti nel profondo e a renderci protagonisti e spettatori .
Nei racconti ci si ritrova, soprattutto in quelli di Enrica: questa è la magia della scrittura.
La scrittrice è una donna geniale e piena di grinta ed è così che potremmo descriverla: un uragano di allegria.
Alessia Ulloa
Liceo scientifico Niccolò Copernico
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.