La casa editrice Il Leone Verde propone la sua ultima collana chiamata “Fermati un istante!” all’Independent’s Corner del Salone. L’obiettivo della raccolta di brevi guide è quello di prendersi del tempo e riflettere sulle piccole nevrosi degli uomini e delle donne di oggi.
Giulia e Maurizia Pennaroli presentano Fashion Horror Show, in cui catalogano tutti gli orrori che commettiamo quotidianamente quando si tratta di moda (a partire dai leggings bocciati categoricamente). In Manie da foodie, Luca Glebb Miroglio psicoanalizza scherzosamente i diversi maniaci del cibo e delle mode culinarie; ad esempio i temibili “collezionisti di stelle” che mangiano esclusivamente in ristoranti da guida Michelin. Modera i toni di Michele Razzetti è invece incentrato sugli errori più diffusi nella comunicazione via messaggio, sia nelle mail di lavoro che su Facebook o Whatsapp.
In tutti e tre i libri, caratterizzati da leggerezza e ironia, il consiglio fondamentale è sempre quello di uscire dai propri panni (e dai propri vestiti) e guardarsi con più oggettività, attraverso gli occhi degli altri.

Elisa Bellantoni
#RedazioneAriosto