Dal primo incontro con Gianluigi Ricuperati,  ROMPERE IL GHIACCIO”- 1 A LICEO ECONOMICO “Rosa Govone”, MONDOVI’. Un grazie particolare alla professoressa Silvia Bertone che ha raccolto i commenti per la Redazione di Adotta uno scrittore

Manuela: “Incontro positivo: Ricuperati ha dialogato con noi in modo chiaro e per niente noioso…anzi… ha parlato tanto, ma sempre di  argomenti accattivanti. Sono soddisfatta: gli scrittori non sono affatto persone noiose.”
Greta : “Abbiamo affrontato così tanti argomenti che avremmo bisogno di molti più incontri per approfondirli e confrontarci. Ricuperati  parla  il nostro linguaggio e sa come interessarci”.
Lisa: “La prossima volta affronteremo un discorso più tecnico: come nasce un romanzo? Quali sono gli elementi fondamentali per una  storia? Non vedo l’ora. Originale! Non avevo mai pensato allo scrittore come un vampiro che succhia le storie altrui!”
Davide: “Ci ha ascoltati e ci siamo confrontati sul titolo che la nostra classe ha scelto per Uno su venticinque: mi è sembrato sinceramente interessato a conoscerci”.
Giulia: “Autografi a parte, la prossima volta documenteremo l’incontro con tante fotografie!”
Fabio:Ora mi è molto più chiaro il senso del romanzo ” Il mio impero è nell’aria” e Vic, il protagonista, mi è decisamente più simpatico!”