Chaowalit S.: l’incontro è stato molto utile perché Laura ci dimostra come la realtà sia scrutabile da  altri punti di vista.

Matteo U:Durante il primo incontro la scrittrice è stata veramente convincente. Ha saputo esprimersi in modo chiaro ed accattivante.

Alessio R:La presenza di Laura mi ha permesso di  aumentare il mio bagaglio culturale perché ha trattato temi che non conoscevo.

Lorenzo P: il primo incontro con la scrittrice è stato molto interessante perché ha saputo “prenderci” fin da subito e coinvolgerci con argomenti attuali ed interessanti.

Gianluca B.: 

Il primo incontro con la scrittrice ha suscitato in me un senso di angoscia poiché non vedevo l’ora di approfondire ancora la cultura della signora Laura che è riuscita a stupirmi in poco meno di due ore

Sara Z 

Ha messo tutti a nostro agio fin da subito ed è stato molto interessante perché è riuscita, con semplicità, a farci capire ciò che pensava Fenoglio quando ha scritto “una questione privata” (libro che le abbiamo promesso di finire prima del 15 aprile). È riuscita a collegare l’epoca in cui è stato scritto il libro con ciò che viviamo nella nostra quotidianità. Non vedo l’ora di assistere al prossimo incontro!

Claudia V. 

La scrittrice Laura Calosso è stata una piacevole scoperta, una donna in grado di darci spunti di riflessione interessanti e capace di infonderci il piacere della lettura per cercare di analizzarci in maniera più profonda.

Eleonora: il primo incontro con la scrittrice è stato molto interessante e coinvolgente capace di regalare spunti di riflessione utili ad una maggiore conoscenza di sè stessi anche attraverso la lettura.

Matilde C. 

Durante il primo incontro, la scrittrice attraverso il libro scritto da lei stessa e prendendo spunto anche da altri autori,  ci ha fatto capire che leggendo si possono comprendere molte cose sulla vita.

Linda R: 

Ho trovato questo progetto molto interessante, la scrittrice è una persona gentile, disponibile e che ti lascia qualcosa. Allettante è stato anche il testo che ci ha proposto, facendoci capire quanto i libri, (seppur di epoche passate), rispecchino la vita

Nicolò D. 

È stata una esperienza nuova ed entusiasmante parlare con la scrittrice. Nel  primo incontro è riuscita a conivolgere tutta la classe.

Lidia P: L’incontro avvenuto con la scrittrice è stato molto interessante e formativo, avendo toccato molti argomenti apparentemente diversi tra loro, ma con un significato profondo che li accomuna.

Mohamed C: il nostro primo incontro con la scrittrice è stato stranamente coinvolgente, dico stranamente perché quando in genere si pensa alla figura dello scrittore ci si immagina una persona seria e rigida mentre Laura è stata in grado di coinvolgerci entrando nella nostra ottica e usando un linguaggio chiaro e coinciso, anche parlando di argomenti sensibili.

Matteo R: È stato un incontro molto piacevole. È stata una lezione diciamo “diversa” dal solito e anche molto interessante in cui abbiamo potuto riflettere sull’importanza della lettura. La scrittrice è riuscita ad avvicinarsi a noi alunni utilizzando un linguaggio molto chiaro riuscendo a prenderci fin da subito.

Valentina P. Il primo incontro con la scrittrice ha portato un’esperienza nuova, nella quale sono stati toccati più argomenti, dai quali si può molto riflettere sulla propria vita.

Marco B.: la scrittrice è stata molto brava a mantenere l’attenzione della classe, e inoltre era preparatissima su tutti argomenti trattati.

Nicolò M: La scrittrice è riuscita ad esprimersi ed a parlare con noi in maniera semplice ed efficace, riuscendo  a non farci annoiare.

Francesco C: L’ incontro con la scrittrice ci ha dato la possibilità di parlare di fatti reali,ma anche di argomenti che ancora non conoscevo.

Martina S.: il primo incontro con la scrittrice è stato molto interessante e mi ha colpito molto poiché ci ha fatto capire quanto i libri rispecchino la vita.

Andrea R.: ho trovato molto interessante ed utile l’incontro  di lunedì mattina con la scrittrice poichè penso di aver capito che le cose possano essere viste da diversi punti di vista, inoltre è stato molto interessante entrare nella sua ottica di pensiero.

Edoardo D: l’incontro è stato molto formativo e abbiamo toccato argomenti molto profondi grazie all’esperienza della scrittrice.

Michelle A.: Molto interessante!!
I ragazzi, ci ha scritto la Professoressa Pollon, stanno lavorando a un articolo comune sull’adozione, dunque presto ne sapremo di più!