Secondo appuntamento per la 2A Linguistico con il poeta Milo De Angelis nell’ambito del progetto “Adotta uno scrittore” promosso dal Salone del libro di Torino. Lunedì 4 aprile, nell’aula Magna del Lanza, gli alunni sono stati coinvolti in una nuova e appassionante lezione del grande Maestro.
Entusiasti, i raMilo_in _classegazzi commentano l’esperienza.

Filippo Garrone lo definisce “l’incontro più significativo. Ci siamo sentiti i veri protagonisti, commentando in prima persona la “Digitale purpurea” di Pascoli, compito che il poeta ci aveva assegnato dal primo incontro. Una bella esperienza per tutti noi”.
Anche Chiara Tappa ha apprezzato molto che “tutti siamo riusciti a esporre personalmente i nostri pensieri. Sull’ultima raccolta di De Angelis, “Incontri e agguati”, abbiamo avuto tanti chiarimenti dalla viva voce dell’autore” e ha ricordato con piacere quella particolare “magia” che si replica ad ogni incontro.
Soddisfatta anche Francesca Russo: “Mi sono sentita coinvolta profondamente e molto curiosa di poter conoscere personalmente un poeta. Dagli incontri esco sempre cresciuta ”.

L’ultimo appuntamento è previsto per il 7 maggio prossimo, in attesa dell’evento finale presso il Salone, il 16 maggio.