Oggi al salone internazionale del libro di Torino nel padiglione 5 si è tenuta una conferenza riguardante “libri letti di notte” come metamorfosi della trama dei sogni ed è stata sostenuta dall’associazione Letteratura rinnovabile.
Si è aperta con una lettura riguardante la visione di un carcerato e i suoi sogni di una vita normale, di uno spazio normale, di un tempo privato normale.
Il filo conduttore di questo incontro è stato perciò l’importanza e il valore dei libri come ricerca per la felicità, tramite fondamentale per realizzarsi, trovare il proprio posto nel mondo.
Ma che cos’è un sogno ? L’ha spiegato secondo la propria personale opinione xyz, parlando di come in gioventù sia stato ispirato nei suoi sogni da autori quali Edgard Allan Poe e Buzzati.
“Letti di notte” farà sognare i lettori il 17 giugno, hanno pensato ad una sorta divino alla creatività degli scrittori perché i libri ci fanno sognare, i libri sono insegnamenti che ci vengono trasmessi da padri diversi provenienti d epoche diverse, sono sogni di altri che aiutano a scoprire e realizzare i nostri, i libri sono sogni.
Andrea Cataldi Rebecca De Bortoli, Liceo Classico Vittorio Alfieri
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.