Sipario sulla 15a edizione del Salone Off, il programma del «Salone diffuso» che porta gli autori e gli eventi fuori dal Lingotto e coinvolge centinaia di luoghi delle otto Circoscrizioni dei Torino e di tutto il Piemonte, compresi gli istuti carcerari del progetto Voltapagina. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino.
Il programma è stato presentato venerdì 4 maggio alle 10.00 al Dancing Le Roi di via Stradella 8 a Torino, la leggendaria sala da ballo progettata e decorata nel 1959 da Carlo Mollino. Sono intervenuti l’Assessora alla Cultura della Città di Torino, Francesca Paola Leon; il Direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro, Nicola Lagioia; il Vicedirettore editoriale e responsabile del Salone Off, Marco Pautasso.
Scarica qui la cartella stampa e il programma completo del Salone Off 2018.
Il Salone Off è realizzato in collaborazione con le otto Circoscrizioni della Città di Torino, i Comuni di Alpignano, Chieri, Chivasso, Ivrea, Moncalieri, Nichelino, Novara, Pinerolo, Pino Torinese, Racconigi, Rivalta, Rivoli, Rubiana, San Giorgio Canavese, San Mauro Torinese, Settimo Torinese.
Per il Progetto Voltapagina i Comuni e gli Istituti penitenziari di Alessandria, Asti, Fossano, Novara, Saluzzo, Torino.
Qui potete trovare anche la mappa letteraria di Torino del Salone Off
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.