Lo scrittore, regista e sceneggiatore Guillermo Arriaga ha oggi, venerdí 11 Maggio 2018, tenuto una conferenza nella sala azzurra del Salone  per presentare il suo ultimo libro intitolato Il selvaggio. Dopo aver impiegato cinque anni alla stesura del romanzo, ha deciso di pubblicarlo in Italia, sperando di fare breccia nel cuore degli Italiani. ”Il selvaggio” é un libro che tratta della vita di due ragazzi che vivono in nazioni diverse, ma accomunati da una stessa storia che li porterá ad incontrarsi.
Durante la presentazione, l’autore ha elaborato una serie di riflessioni riguardanti l’amore, l’importanza della parola e il rapporto con gli animali, tutti temi condensati all’interno della narrazione, alleggerendo contemporaneamente la discussione con aneddoti sulla sua infanzia. Una figura chiave all’interno del romanzo é quella del lupo, che crea una connessione tra i due protagonisti e che rappresenta parallelamente anche per l’autore un simbolo importante che ha caratterizzato un periodo fondamentale della sua esistenza.
L’incontro é stato un botta e risposta tra Guillermo e Caterina Soffici che, avendo precedentemente il romanzo, ha stimolato la conversazione con domande interessanti su di esso.
Qui sotto riportiamo una breve intervista con l’autore, tenuta a fine incontro.

   Alisia Rizzi e Bianca Tinelli