Oltre all’iniziativa di cui vi abbiamo già parlato Un racconto un tema al giorno le amiche del Concorso sono molto vicine ai loro lettori in questo periodo di quarantena
#ioleggoacasa Il Concorso Lingua Madre propone sui social un racconto diverso ogni giorno, per viaggiare attraverso narrazioni di donne ed elaborare nuovi immaginari di convivenza. E nel week end, una bonus track per ascoltare gli audioracconti. L’iniziativa rientra nella campagna #ioleggoacasa lanciata da “Il Maggio dei Libri” del Centro per il Libro e la Lettura – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
– La parola alle autrici
La parola passa alle autrici CLM! Tante interviste, filmati, contenuti speciali che coinvolgono non solo le autrici del Concorso ma anche la vastissima rete di collaborazioni che si è andata a creare attorno al progetto.
– Quante storie!
Video animati, favole e letture pensati per le/i giovani lettrici/lettori. Dai racconti delle autrici CLM più fiabeschi e fantastici a progetti avviati dal Concorso in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado, fonte di scambio e condivisione.
– Coronavirus: e le donne?
Sulla necessità di ripartire dalla differenza. Un dibattito aperto, cui tutte sono invitate a esprimersi.
Trovate tutti i contenuti sul sito del Concorso
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.