Oltre all’iniziativa di cui vi abbiamo già parlato Un racconto un tema al giorno le amiche del Concorso sono molto vicine ai loro lettori  in questo periodo di quarantena

#ioleggoacasa Il Concorso Lingua Madre propone sui social un racconto diverso ogni giorno, per viaggiare attraverso narrazioni di donne ed elaborare nuovi immaginari di convivenza. E nel week end, una bonus track per ascoltare gli audioracconti. L’iniziativa rientra nella campagna #ioleggoacasa lanciata da “Il Maggio dei Libri” del Centro per il Libro e la Lettura – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

– La parola alle autrici

La parola passa alle autrici CLM! Tante intervistefilmaticontenuti speciali che coinvolgono non solo le autrici del Concorso ma anche la vastissima rete di collaborazioni che si è andata a creare attorno al progetto.

– Quante storie!

Video animatifavole e letture pensati per le/i giovani lettrici/lettori. Dai racconti delle autrici CLM più fiabeschi e fantastici a progetti avviati dal Concorso in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado, fonte di scambio e condivisione.

– Coronavirus: e le donne?

Sulla necessità di ripartire dalla differenza. Un dibattito aperto, cui tutte sono invitate a esprimersi.

Trovate tutti i contenuti sul sito del Concorso