Riportiamo dal sito del Salone del libro questa bella iniziativa decisamente in linea con la nostra sezione dedicata alle scuole e ai temi dell’Agenda 2030.

Il Salone del Libro per una cultura della sostenibilità

Inizia oggi la quarta edizione del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da ASviS: la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Dal 2019 ASviS e il Salone Internazionale del Libro di Torino collaborano per contribuire alla diffusione della conoscenza dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 e allo sviluppo di una cultura della sostenibilità.

Quest’anno la partnership tra ASviS e il Salone prende forma online, per raggiungere il grande pubblico con un messaggio chiaro e un formato inedito, capace di promuovere la trasversalità dei 17 obiettivi e la loro diretta incidenza nella vita di tutti.

Tra i nuovi percorsi del Festival dello sviluppo sostenibile 2020 nasce Libri in Agenda: un format curato dal Salone, con il sostegno di Iren, che dedica un libro a ognuno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

IL PROGRAMMA

22 settembre
#17: Partership per gli obiettivi
Enrico Giovannini e Nicola Lagioia con Francesco Morace

23 settembre
#14: La vita sott’acqua
Mario Tozzi con Giuseppe Culicchia

24 settembre 
#15: La vita sulla terra
Giuseppe Barbera con Paola Caridi

25 settembre
#10: Ridurre le disuguaglianze
Francesca Melandri con Lucia Sorbera

26 settembre
#13: Lotta contro il cambiamento climatico
Luca Mercalli con Giuseppe Culicchia

27 settembre
#5: Parità di genere
Patrizia Rinaldi con Eros Miari

Per ulteriori informazioni seguite i social del Salone!