Ecco i commenti di Viviana Pasquero e di Ilaria Pezzi della Redazione di Microfonando/ Liceo Alfieri, subito dopo l’intervista realizzato con il nostro Simone Regazzoni adottato dal Liceo Porporato di Pinerolo. E in fondo alla’articolo,  naturalmente, potete scaricare il podcast

Partecipare per la prima volta ad un’intervista radiofonica è stato emozionante, nel bene e nel male. Ovvero dalla punta d’orgoglio durante il  viaggio verso il luogo dell’intervista al puntuale flop della voce tremolante durante le prove di registrazione. Un commento su Regazzoni? Si è subito  dimostrato gentilissimo, mettendoci a nostro agio nonostante la sua “aura” da filosofo! Il suo modo di parlare, l’esposizione delle sue teorie e in fondo  delle sue passioni hanno reso piacevole e interessante sia la lezione tenuta nella classe del Porporato, sia la vera e propria intervista. Un’esperienza ricca di sorprese e nuove scoperte!

Viviana Pasquero

Quando ho ascoltato Regazzoni parlare ai ragazzi, sono rimasta sorpresa. E’ riuscito a far capire con molta semplicità concetti molto profondi contenuti nei suoi libri. E’ un uomo molto disponibile, spiritoso, molto umile e soprattutto riesce a rapire immediatamente l’attenzione.
Ero molto felice di intervistarlo, perché anche lui, come me, è rimasto colpito e affascinato dalla saga di Harry Potter.

Ilaria Pezzi