Terzo giorno: oggi il Salone del Libro ha avuto il piacere di ospitare Papik Genovesi, uno zoologo davvero abile nel combinare le sue due grandi passioni, quella per gli animali e quella per la scrittura. Insieme a Sandro Natalini, co-autore e illustratore di “Storie bestiali” (Editoriale Scienza), ha presentato un libro ricco di immagini che insegna ai bambini una serie di curiosità sul mondo animale. Con l’aiuto di fotografie e video l’autore ha coinvolto il suo giovane pubblico, portandolo in un mondo di cui ci ha svelato aspetti sconosciuti.
Lo sapevate, ad esempio, che i ragni pavoni per corteggiare la femmina ballano? E che gli anni della vongola corrispondono agli anelli del suo guscio?
Papik e Sandro, interessando e facendo divertire i bambini, li hanno accompagnati alla scoperta di curiosità: che sono tanti gli animali velenosi, che alcune specie dormono più di altre, del perché le vipere hanno una lingua biforcuta. Quindi, se volete fare un ricerca sul mondo animale, posate il cellulare e aprite il libro “Storie bestiali”, perché sicuramente troverete tutto quello che state cercando!
Caterina Barberis e Rebecca Schiavello, scuola Media Peyron
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.