20150516_155017Babalibri compie quindici anni e una miriade di bambini elettrizzati era lì, per festeggiare.

Babalibri è una casa editrice esclusivamente per bambini, che cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione del suo giovanissimo pubblico.
“Io non ho il pennarello!” urlavano in tanti, perché tutti volevano partecipare al gioco organizzato da Eros e Francesca, che consisteva nell’indovinare i personaggi delle storie dei libri presentati all’incontro, disegnandoli.
Molti bambini li indovinarono immediatamente, tanto da urlare il loro nome già all’inizio della lettura, mostrando orgogliosi all’autrice  i loro capolavori.
I protagonisti dei racconti  erano ben sei: il coniglio, la zebra, il  pulcino, il lupo, il criceto (che era molto simile a un gattino) e la strega e i bambini li hanno amati da subito, cosa non scontatissima.
Francesca ha un vero e proprio talento, i suoi disegni semplici ma molto belli e il suo tono di voce acceso che ricordava proprio una maestra sono riusciti a far passare una bella oretta in tranquillità a genitori e bambini, anche se fuori era sabato, e  la folla si faceva sentire.
Giulia Bordon, Rebecca Barberis, I.C Peyron