Oggi Gabriella Santini ci ha presentato la sua collana di libri Farò fuori Cupido scritta per le giovani ragazze, che narrano del primo bacio, della scuola e del colpo di fulmine . In poche parole l’autrice scrive dell’amore dal punto di vista di una adolescente, descrivendo la sua collana estremamente realistica, dove l’amore non viene raccontato come il solito sentimento sdolcinato.

Fino ad ora Gabriella Santini ha scritto due libri: il primo si intitola Voglio un bacio da urlo, che racconta la storia di Minerva, una ragazza di prima liceo che, per una scommessa, deve dare il suo primo bacio entro San Valentino.
Il secondo  E dire che non credevo nel colpo di fulmine  è la storia di Genevieve, una adolescente convinta, per colpa della sua famiglia, che l’amore sia solamente una questione di testa e non di sentimenti e in questo libro le succederà qualcosa che le farà cambiare idea…

Dopo la presentazione dei due libri l’autrice ci ha fatto svolgere un attività divertente, o almeno lo è stata dal punto di vista delle ragazze presenti. Ma non bisogna dimenticarsi dei pochi ragazzi che erano lì, come me, Matteo, ve lo immaginate? E’ vero che ero un infiltrato, ma non meritavo certo una simile tortura!!

Durante l’attività ci hanno fatto scrivere i nostri nomi su dei cartelloni e, benché io, Matteo, non volessi, le mie colleghe di redazione hanno scritto il mio nome ricoperto di cuoricini colorati… la cosa peggiore è stata quando ci hanno detto che i cartelloni  sarebbero stati pubblicati sul loro blog… che umiliazione!! L’autrice ha anche chiesto se qualcuno voleva rivelare come era stato il suo primo bacio, ma ovviamente nessuno ha avuto il coraggio di farlo, compresi noi.
E’ stato comunque divertente scherzare insieme!
E il vostro primo bacio com’è stato? +

Ginevra & Matteo,
Redazione Fuorilegge, sezione H , SMS  Peyron-Fermi