Può sembrare difficile trovare analogie tra il Salone del Libro ed il matrimonio, eppure, proprio oggi alle ore 11.00 nello Spazio Autori (padiglione 3), Chiara Besana, affiancata da don Carlo Bertola e da Mapi Danna, ha presentato il suo ultimo libro che parla, indovinate un po’, del matrimonio.
La casa dei matrimoni, questo è il titolo, racconta cinque storie d’amore riguardanti la sua famiglia, dal momento dell’incontro fino al fatidico “sì”. Non è un semplice romanzo rosa, ma tratta qualcosa di più profondo e significativo: la storia e l’evoluzione dell’Italia negli ultimi sessant’anni, dal dopoguerra fino ad oggi, vista attraverso gli occhi e la mentalità di due innamorati.
Quest’unione, però, come sostenuto da don Bertola e Danna, è un legame inscindibile, immutabile nonostante il passare degli anni. Un atto che, se vogliamo, non è del tutto razionale: bisogna scommettere l’uno sull’altro, costruendo (come Mapi ha detto, parafrasando Papa Francesco) un amore sotto forma di “prodotto artigianale”. Valori che noi giovani, stando alle loro parole, dobbiamo recuperare.
Giacomo Bottero, Irene Cancellara, Enrico Fazari
#RedazioneAlfieri
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.