Al Salone 2019 i giovani avranno l’occasione di poter conoscere meglio una casa editrice che pensa molto a loro. Il Castoro infatti pubblica libri per Young Adult che saranno in vetrina al Padiglione due. Ma non solo. Sono diversi infatti gli appuntamenti da non perdere.
Si comincia giovedì 9 maggio. Alle 11:00 in Sala Azzurra Carlotta Cubeddu e Federico Taddia, autori di Penso Parlo Posto, discuteranno su VIRTUALE È REALE? La comunicazione non ostile nella vita quotidiana dei ragazzi. Sarà l’occasione per riflettere su Il Manifesto della Comunicazione Non Ostile redatto da Parole O_Stili che contiene spunti e modelli di comunicazione consapevole nella vita quotidiana, online e offline.
Alle 12:30 si proseguirà poi in Sala Atlantide con la presentazione dell’antologia La fuga, una raccolta di racconti curata da giovani lettori con Fabio Geda, Marco Magnone, Stefania Bertola, Matteo Biagi e le ragazze e i ragazzi di Qualcunoconcuicorrere. I ragazzi stessi hanno sollecitato gli scrittori da loro amati a scrivere un racconto su un classico tema adolescenziale come la fuga e ne è nato un libro.
Sabato alle 13:30 invece ci sarà l’occasione per andare sulla Luna. In Arena Bookstock due scrittori, Andrea Valente e Luigi Garlando con un astronauta,Umberto Guidoni, raccontano ai giovani lettori di oggi le emozioni dell’avventura nello spazio a cinquant’anni di distanza grazie alla nuova pubblicazione di Guarda che luna.
Gli ultimi due appuntamenti di domenica e lunedì sono dedicati agli spiriti più ribelli e creativi. Domenica alle 15:30 in Arena Bookstock Pierdomenico Baccalario e Federico Taddia proporranno Il manuale delle 50 (piccole) rivoluzioni per cambiare il mondo con la presenza di Gene Gnocchi per diffondere piccoli atti rivoluzionari quotidiani con il sorriso sulle labbra.
Infine lunedì alle 11:45 al LabGotham Sualzo racconta il suo lavoro di fumettista e svela i segreti della lavorazione di 21 giorni alla fine del mondo mostrando studi di personaggi, fotografie, tavole preparatorie e tutti i passaggi importanti che fanno una storia.
Tanti eventi dedicati ai giovani e al loro mondo per continuare ad alimentare la loro fantasia, ma anche per renderli più consapevoli del mondo che li circonda e delle loro responsabilità.
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.