Che meraviglia arrivano ancora parole alla Redazione del Bookblog e a quella di Se non ora quando? Riceviamo e pubblichiamo queste bellissime che sono arrivate a Salone già chiuso ma che pubblichiamo anche per ricordarvi che il progetto  per noi è appena cominciato. Ringraziamo la Classe 2°R della scuola media unificata di Cuneo e gli insegnanti che le ha mandate accompagnate da questa belle parole virgolettate “Bella iniziativa. Forza: Insieme cambieremo la società.Bisogna crederci e cominciare. prof. Pulvirenti Antonella e prof. Bononi Michele”

I NOSTRI PIEDI SONO TUTTI UGUALI. Perchè, allora, la cultura del loto d’oro costringe i piedi delle donne a rimanere bambini?
IL NOSTRO COLLO serve per sorreggere la testa, e per camminare eretti uomini e donne, allo stesso modo. Quelllo femminile, in alcune civiltà viene utilizzato come dito di tanti anelli. Perchè
I NOSTRI VOLTI sono lo specchio dell’anima, lo specchio della nostra personalità. l’acido è la gomma che cancella il colore della vita.
IL NOSTRO CORPO va rispettato, non infibulato, ne’ maltrattato, ne’ sfruttato. Uomini e donne insieme devono sostenere questa ideologia.
I NOSTRI DIRITTI hanno lo stesso valore : scrivere, studiare, giocare , leggere , parlare, vivere , sperimentare , amare… essere quello che siamo e che vogliamo.
IL NOSTRO DIRITTO dobbiamo e vogliamo sostenerlo insieme, perche’ INSIEME siamo più forti.

Classe 2°R della scuola media unificata di Cuneo