Oggi si è tenuta nell’area Cook Book una conferenza culinaria la cui protagonista è stata Benedetta Parodi, che ha preparato un intero menù in soli quarantacinque minuti. Laureata in lettere moderne all’ Università Cattolica di Milano è diventata poi giornalista; ha condotto all’interno del telegiornale Studio Aperto la rubrica Cotto e Mangiato e dopo aver raccolto varie ricette da fonti disparate, ha pubblicato nel 2009 un libro di cucina che porta il medesimo nome della rubrica, che ha venduto quasi un milione e mezzo di copie. Pubblica in seguito un altro libro chiamato “Benvenuti nella mia cucina”.

Il menù proposto quest’oggi comprende:

-gamberi in crosta
-riso basmati accompagnato da pollo allo zafferano aromatizzato agli agrumi
-arance caramellate insaporite dal Cognac

 

Benedetta Parodi si è mostrata molto disponibile a rispondere alle domande del pubblico, con la simpatia e la solarità che la caratterizzano e la rendono così amata.
Ha anche servito di persona i piatti appena cucinati.

Alla fine le viene rivolta una domanda:
I programmi di cucina sono solo una moda passeggera che sta avendo in questo momento un boom di ascolti in tutti i canali, oppure questi continueranno ad interessare il pubblico ancora a lungo?”
Benedetta ha risposto cordialmente che secondo lei, pur essendo i programmi culinari una moda, la cucina continuerà nel tempo a costituire un elemento di unione all’interno della famiglia.

Francesca Bono e Ilaria Maschio, Liceo Alfieri