Chi ha mai detto che i fumetti non sono libri?

04_salone_del_libro_2012web1

vignetta tratta dal libro “Torino” di Gud

Il salone dedicato alla letteratura, che si terrà a Torino nel Maggio 2014, ci dimostra tutto il contrario. Infatti, tenendo fede ai temi principali su cui è incentrato, innovazione e ragazzi, ha creato un settore interamente dedicato al graphic novel.  Un ciclo di appuntamenti basato su incontri con rinomati illustratori, come Massimo Giacon, Gud e Tuono Pettinato, avrà luogo in uno spazio della fiera con il nome  Mumble Mumble.
Il popolare fumetto di Mafalda, creato da Quino 50 anni fa, verrà celebrato con la distribuzione al pubblico di strisce già disegnate, che potranno essere compilate ed incollate su una parete, in onore del celebre personaggio.
Per acquistare questi capolavori illustrati, sarà presente all’ interno del Bookstock Village una piccola libreria del fumetto, che esporrà su i suoi scaffali i titoli più influenti e significativi, che potranno essere sfogliati e apprezzati sia da lettori abituali sia da inesperti del genere che desiderano addentrarsi per la prima volta in questo magico mondo disegnato.

Giulia Bigliani, Marta Blanchietti, Federica Giuliano, Federica Rolfo

Redazione Alfieri