Con la conferenza sul libro Italian Factor di Francesco Morace e Barbara Santoro è stato spiegato al pubblico presente all’indipendece corner in quale modo è possibile risollevare l’economia italiana, avendo la consapevolezza del grande potenziale del nostro paese. E’ stato illustrato il concetto di made in Italy, con il rispettivo valore; è questo valore che viene svalutato dal produttore italiano medio che, entusiasta del proprio prodotto, in quanto innovativo, non sente la necessità di affidarsi al marketing.

Francesca Santoro

Francesca Santoro

Francesco Morace

Francesco Morace

Il marketing nato e sviluppato in America consente di convincere a pieno qualsiasi acquirente e, nel caso americano, permette di vendere anche oggetti o monotoni o inutili, concetto sviluppato dalla Santoro nella frase ” gli americani hanno il nulla ma riescono a venderlo“. Inoltre ribadisce quanto non sia necessario sapere l’inglese per avere successo nel mondo, ma imparare a memoria i concetti fondamentali per saper vendere all’audience il prorpio prodotto.

Durante l’incontro i due autori del libro hanno trattato argomenti necessari alla quotidianità, allo sviluppo del Paese e alla risoluzione della crisi, riuscendo a catturare l’attenzione di tutto l’Indipendence Corner.

 Andrea Calogero, Rudon Kodheli

Redazione Alfieri