Con la conferenza sul libro Italian Factor di Francesco Morace e Barbara Santoro è stato spiegato al pubblico presente all’indipendece corner in quale modo è possibile risollevare l’economia italiana, avendo la consapevolezza del grande potenziale del nostro paese. E’ stato illustrato il concetto di made in Italy, con il rispettivo valore; è questo valore che viene svalutato dal produttore italiano medio che, entusiasta del proprio prodotto, in quanto innovativo, non sente la necessità di affidarsi al marketing.
Il marketing nato e sviluppato in America consente di convincere a pieno qualsiasi acquirente e, nel caso americano, permette di vendere anche oggetti o monotoni o inutili, concetto sviluppato dalla Santoro nella frase ” gli americani hanno il nulla ma riescono a venderlo“. Inoltre ribadisce quanto non sia necessario sapere l’inglese per avere successo nel mondo, ma imparare a memoria i concetti fondamentali per saper vendere all’audience il prorpio prodotto.
Durante l’incontro i due autori del libro hanno trattato argomenti necessari alla quotidianità, allo sviluppo del Paese e alla risoluzione della crisi, riuscendo a catturare l’attenzione di tutto l’Indipendence Corner.
Andrea Calogero, Rudon Kodheli
Redazione Alfieri
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.