Una folla di piccoli lettori, golosi di immagini, di colori e di storie affolla anche oggi la Libreria per Ragazzi al Salone del Libro. Ci troviamo nel Bookstock Village, padiglione 5, l’area interamente dedicata a bimbi e ragazzi.
La libreria è grandissima, accogliente e colorata, interamente decorata da sagome di farfalle e sembra dire “Entra, scoprimi“.
I libri sono disposti ovunque, sopra e sotto i tavoli, in modo creativo e divertente, per attirare subito l’attenzione dei più piccoli sui vivaci colori che giocano tra di loro. Offre anche un grande spazio dedicato ai giochi e alle riviste, dove si trovano anche i libri con allegati i materiali per creare.
Ci sono libri dai 3 ai 14 anni: grandi albi illustrati per i più piccoli, libri del giusto e dell’ingiusto e molti altri testi che possono soddisfare i più diversi interessi.
Inoltre al suo interno vi sono grandi spazi allestiti per disegnare, colorare o semplicemente sfogliare libri nuovi
Ma questa è anche la libreria amica della Redazione del Bookblog: ci dà un gran supporto quando ci mancano dei libri o dobbiamo recuperare in fretta delle notizie, e riusciamo sempre a ottenere quello che ci serve in tempo record. Accolti da questa miriade di libri e dalla disponibilità di tutto il personale ci sentiamo a casa.
E sono proprio la disponibilità, la competenza di tutto il personale e la ricchezza delle proposte ad attirare molte scolaresche e ragazzi che vogliono scoprire o riscoprire il mondo dei libri.
A Rosaria Punzi, Anna Parola e ai colleghi della Libreria dei Ragazzi di Torino, della libreria L’albero delle lettere di Genova, della Nuova Libreria Il Delfino di Pavia e della Nuova Libreria All’Olimpico di Roma si deve tutto questo. Grazie!
Sofia Minelli, Ilaria Olmo, Marco Vitale, Scuola Secondaria di Primo Grado Caduti di Cefalonia, Torino
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.