Una folla di piccoli lettori, golosi di immagini, di colori e di storie affolla anche oggi la Libreria per Ragazzi al Salone del Libro. Ci troviamo nel Bookstock Village, padiglione 5, l’area interamente dedicata a bimbi e ragazzi.

IMG_5641La libreria è grandissima, accogliente e colorata, interamente decorata da sagome di farfalle e sembra dire “Entra, scoprimi“.

I libri sono disposti ovunque, sopra e sotto i tavoli, in modo creativo e divertente, per attirare subito l’attenzione dei più piccoli sui vivaci colori che giocano tra di loro. Offre anche un grande spazio dedicato ai giochi e alle riviste, dove si trovano anche i libri con allegati i materiali per creare.

Ci sono libri dai 3 ai 14 anni: grandi albi illustrati per i più piccoli,  libri del giusto e dell’ingiusto e molti altri testi che possono soddisfare i più diversi interessi.

Inoltre al suo interno vi sono grandi spazi allestiti per disegnare, colorare o semplicemente sfogliare libri nuovi

Ma questa è anche la libreria amica della Redazione del Bookblog: ci dà un gran supporto quando ci mancano dei libri o dobbiamo recuperare in fretta delle notizie, e riusciamo sempre a ottenere quello che ci serve in tempo record. IMG_5647Accolti da questa miriade di libri e dalla disponibilità di tutto il personale ci sentiamo a casa.

E sono proprio la disponibilità, la competenza di tutto il personale e la ricchezza delle proposte ad attirare molte scolaresche e ragazzi che vogliono scoprire o riscoprire il mondo dei libri.

A Rosaria Punzi, Anna Parola e ai colleghi della Libreria dei Ragazzi di Torino, della libreria L’albero delle lettere di Genova, della Nuova Libreria Il Delfino di Pavia e della Nuova Libreria All’Olimpico di Roma si deve tutto questo. Grazie!

Sofia Minelli, Ilaria Olmo, Marco Vitale, Scuola Secondaria di Primo Grado Caduti di Cefalonia, Torino