Nella giornata internazionale della donna vi ricordiamo che prosegue in nostro progetto con Se non ora quando Torino per sensibilizzare le scuole e, in particolare i ragazzi, ad un uso corretto del linguaggio come strumento di prevenzione alla violenta sulle donne. Per il terzo anno consecutivo i risultati del progetto verranno presentati e raccontati in due eventi che stiamo progettando e che avranno luogo durante il Salone internazionale del Libro di Torino dal 14 al 18 maggio 2015, al Bookstock Village. Quest’anno il progetto  è ancora più articolato, con un progetto specifico per le scuole elementari.

Le scuole superiori che quest’anno hanno aderito al nostro progetto sono state stimolate a lavorare sui testi di lavorare sui testi, meglio se grandi romanzi o opere classiche, su tragedie, commedie ma anche su racconti e novelle e, perché no, fumetti. Per dare delle suggestioni alle scuole abbiamo come al solito organizzato della formazione, con delle professioniste della scrittuta Stella Sorcinelli e Serena Gaudino e la giornalista Stefanella Campana.

Sul nostra canale Youtube trovate tutti i video degli interventi realizza. Seguiteci qui sul blog e vi daremo al più presto anche informazioni sull’evento al Salone