In un mondo dominato dal digitale, ormai impiegato in tutti i campi del lavoro, è indispensabile conoscere e sapere come usare le nuove tecnologie. A questo scopo nasce il Digital Festival, improntato su quattro temi principali: Digital for job, Digital for business, Digital for creativity e Digital for people. Dopo due prime edizione tenutesi a Milano, quest’ anno per la seconda volta compare a Torino al Salone del Libro. Una delle iniziative proposte legata al cibo è il “digital food day”: consiste in incontri a tavola per discutere con persone sconosciute a riguardo del mondo digitale e delle sue problematiche come il cyber bullismo. Il progetto Create 24 è finalizzato a cercare un punto di coesione tra l’editoria digitale integrata in quella cartacea e consentire la divulgazione di entrambe.
I ragazzi dell’associazione Micidiale Corporation, coinvolti nel progetto Woala, sono stati premiati con il Premio Seta Tetravit, per aver inventato un segnalibro che permette di non perdere mai ”il filo” del racconto già letto, facendone un breve riassunto.
La tematica di oggi è il giornalismo digitale trattato da relatori quali Davide Mazzocco (digitale free lance) , Luca Rolandi (giornalista delle cronache dal Vaticano) e Paolo Piacenza (giornalista e coordinatore editoriale Popeconimix.org).
Daniele Alessi e Virginia Argondizza
Liceo Classico Vittorio Alfieri
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.