Geronimo è tornato al Salone e ci ha portato una bellissima sorpresa : i suoi amici Topinghi!
Non appena sono entrati in scena, hanno salutato tutti con una tale allegria da coinvolgere immediatamente un folto pubblico di piccoli e grandi. Oggi ci hanno raccontato quali sono i tipici costumi dei Topinghi e presentato i nuovi personaggi: Geronimoldo e Topinghiuzza, l’innamorata di Geronimoldo.
Ci hanno spiegato che i Topinghi diventano importanti quando riescono a conquistare l’elmo: un copricapo che si guadagna solo superando imprese stratopinghe o con una grande avventura ma anche chi sono i draganti: terribili creature cattive e pestilenziali.
Abbiamo ballato l’allegra canzone della felicità e con Tea abbiamo giocato al rebus indovinando le solite espressioni di Geronimo: muscoluzzi da molluschetti,per mille mozzarelle e muso di sogliola!
Le canzoni sono state davvero coinvolgenti: la prima era un tipico brano di Geronimo, dove bisognava muovere la coda e cantare tutti insieme, mentre la seconda era sulla felicità, in cui bisogna credere, anche se Geronimo ci ha spiegato che bisogna soprattutto credere nel coraggio che è quel che ci serve sempre e in ogni situazione.
Geronimo e Tea hanno infine salutato il pubblico, fatto foto originali insieme ai bambini entusiasti e firmato le copie dei libri. Insieme a loro abbiamo ballato, cantato e come sempre ci siamo divertiti!
Ilaria Olmo e Francesco Pizzorni, Scuola Secondaria di I grado Caduti di Cefalonia Torino
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.