Oggi nello spazio Nati per Leggere la pluripremiata attrice italiana Alba Rohrwacher ha intrattenuto il suo giovane pubblico leggendo le storie di Ernest e Celestine, scritte da Gabrielle Vincent, da cui è stato recentemente tratto un film di animazione dove l’attrice presta la voce proprio a Celestine.
I bambini, molto presi dalla storia, riflettevano le loro emozioni sui volti, ora rattristati, ora allegri. Una bimba, spaventata da un litigio nel racconto, ha iniziato a piangere e Alba, per farla calmare, l’ha invitata vicino a sè facendole vedere le immagini del libro.
Da quel momento tutti i bambini, curiosi e forse un po’ gelosi della piccola, hanno cominciato ad avvicinarsi all’attrice, fino ad arrivarle quasi in braccio. Alba è riuscita a tenerli a bada fino alla fine del racconto, quando ha poi ceduto alle loro richieste, cominciando a leggere un’altra storia di Ernest e Celestine.
Un incontro diverso dal solito, senza autori da intervistare o illustratori da seguire per noi della redazione e senza pennarelli e carta per i bambini, che ha comunque lasciato il segno in questa giornata: una lettura che tutti i piccoli hanno apprezzato, anche se non sanno chi sia Alba. Per loro la cosa importante era che qualcuno leggesse la storia, attrice famosa o meno!
Francesca, SMS Galileo Ferraris, Modena
Sara, Tutor Fuorilegge
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.