Anche quest’anno sono svariate le attività in programma, tra letture e laboratori che si terranno dall’8 al 12 maggio al Salone Internazionale del Libro, uno dei simboli più importanti e celebri della città di Torino. Per l’ennesima volta sarà una sorta di festa nazionale dedicata non solo all’esposizione di libri ma anche ricca di iniziative e attività in cui sono aboliti i confini di età e genere.
Rolando Picchioni, presidente della fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, durante la conferenza dello scorso venerdì, ha anticipato alcuni degli eventi più attesi. Tra gli eventi dedicati ai bambini sono attese storie in rima, fiabe, ninne nanne, filastrocche per stare insieme e capire il mondo: Delphine Chedru, disegnatrice e scrittrice francese, presenterà il tema del coraggio attraverso il suo ‘Orient Express!’, Nicola Grosso, aiutandosi esclusivamente con forme e colori, racconterà la storia di ‘Orso, buco!’, Nadine Brun-Cosme leggerà il suo ‘Lupo & Lupetto’, e molti altri ancora parteciperanno a quest’ evento.
Il programma per ragazzi e adulti propone invece conferenze e appuntamenti più costruttivi e di più alto impegno morale come laboratori di educazione finanziaria, di sensibilizzazione alla discriminazione, di approccio al coraggio e ai valori di immaginazioni e riguardanti storie di infanzie rubate e adolescenze rovinate.
‘’Non mancheranno di certo collaborazioni forti che aspireranno ad offrire, ricevere e imparare’’ ha affermato lo stesso direttore ‘’le quali faranno emergere il sapore di chi vive la quotidianità di ogni giorno e comunicano il vero essere della Fiera del Libro, il cui vero obbiettivo è accogliere tutto ciò che la città esprime’’.
Redazione Alfieri: Margherita Toso, Giulia Amerio, Federica Guizzo, Ludovica Sabato
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.