Quest’anno l’area del Padiglione 2 al Salone del Libro ospiterà la seconda edizione di ”Casa CookBook”, uno spazio dedicato ai libri inerenti all’ enogastronomia. Gli appassionati di cucina potranno scoprire tutte le nuove curiosità riguardanti il cibo e osservare dal vivo alcuni tra i più famosi chef all’opera.
Un aspetto interessante e particolare rispetto all’anno scorso sarà un ampio spazio incontri da cento posti dove saranno messe a disposizione le più moderne attrezzature per la cucina del quale i presenti potranno usufruire. Il CookBook darà il via anche ad un nuovo progetto che unirà l’arte culinaria alla cultura: lo show kitchen. La rassegna sarà realizzata con la collaborazione di Valcucine che offrirà una cucina Sine Tempore e sará composta da un programma di circa 50 convegni nei quali si discuterà sulle tradizione culinarie.
Ci sarà inoltre una seconda area incontri indirizzata ai workshop, dove il pubblico potrà operare in prima persona creando piatti sotto la supervisione di chef abili e capaci. Inoltre il CookBook sarà un’occasione per scoprire la cucina vegana, il vino, la pasticceria, il cioccolato e il pesce. Dal 22 al 5 maggio inizierà il socialgame #ilbeneincucina dove le persone amanti di quest’arte potranno partecipare al concorso postando una foto sul proprio profilo facebook che rappresenti il cibo come momento di gioia da condividere con gli amici e i familiari. Queste foto verranno giudicate da MonnyB, conduttrice di una trasmissione su Gambero Rosso Channel: tra le dieci con più “mipiace” ne verranno scelte tre che riceveranno dallo staff alcuni premi, tra i quali la possibilità di cucinare con la conduttrice stessa.
Ludovica Sabato, Giulia Amerio, Redazione Alfieri
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.