L’illustratrice francese Delphine Chedru ci presenta i suoi libri nei quali è il lettore a creare la storia decidendo dove il coraggioso cavaliere o la nobile principessa devono andare.
Un incontro interattivo dove i bambini sono i veri protagonisti: saliamo sull’albero o scendiamo dalla scala a pioli? Viaggiamo per mare con la principessa o andiamo per conto nostro su per le vette delle montagne? Ogni risposta ci porterà in una pagina diversa dove ci sarà un indovinello o un mistero da risolvere. Ma attenzione! Non tutte le strade portano alla fine! Ce la farà il cavaliere a ritrovare il suo coraggio? Ce la farà la principessa a ritrovare il cavaliere? Spetta a te decidere, ma se imbocchi il cammino sbagliato dovrai ricominciare da capo!
I bambini si sono raccolti attorno a Delphine e le hanno indicato il percorso che volevano seguire: chi sceglieva le sirene, chi sceglieva i palloncini, chi saliva su una scala a pioli, chi preferiva l’albero… Libri cartacei e illustrati, ma interattivi che ricordano i Libri games degli anni ’90 (per chi era già nato).
In ogni pagina ci sono splendide illustrazioni, ad accompagnare il cammino qualunque esso sia. Tre libri bellissimi, nei quali si vedono il cavaliere Coraggio e la principessa Attacco intraprendere viaggi per ritrovarsi l’un l’altro e per vivere insieme una splendida avventura in Asia.
Perciò cosa aspetti?! Comincia!
Eleonora Mantovani- scuola media Caduti di Cefalonia, Torino
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.